A chi si rivolge

Hotel
Alberghi
Agriturismi
Catene
Residence
Bed & Breakfast
Campeggi

 

Vantaggi

Gestione completa a 360°
Utilizzabile in modalità cloud
Utilizzabile anche da Mobile
Gestione Revenue Management
Channel Manager
Booking Engine
Gestione Sicura dei Pagamenti
Analisi Dati e Grafici on-line
CRM Nativo
Mini Sito per preventivi Responsive
Servizio di Fatturazione Elettronica
Servizio Scontrino Elettronico

Il gestionale per hotel completo e flessibile


Welcome è il software gestionale per hotel che garantisce una risposta completa alle esigenze di tutte le tipologie di strutture ricettive di qualunque dimensione. Il programma supera il semplice concetto di gestione delle prenotazioni, per aprirsi a un progetto globale e integrato, volto a coordinare con un unico strumento, tutte le operazioni che si svolgono all’interno di ogni struttura ricettiva.

Il software per hotel di Passepartout consente infatti di tenere sotto controllo l’intera attività: camere, sala ristorante, centro congressi, bar, magazzino, piscina, spiaggia, attrezzature e spazi noleggiabili di qualsiasi tipo. Welcome si sviluppa in vari moduli nati per rispondere alle esigenze specifiche delle diverse aree funzionali della struttura ricettiva, tutti orientati allo scopo di incrementare la redditività del business aumentando l’efficienza del personale e, nel contempo, snellendo le procedure alberghiere anche attraverso il collegamento del software ai diversi sistemi presenti in hotel (domotica, pay tv, ecc.).

Welcome è uno strumento affidabile per tutte le attività di customer relationship management (CRM). La scheda anagrafica, completa e dettagliata, contiene le informazioni utili sull’ospite e lo storico delle attività svolte nei confronti del cliente. Tutti i dati sono utilizzabili per ricerche finalizzate ad attività di marketing, per il mailing, per l’invio di comunicazioni promozionali personalizzate e per il controllo delle campagne intraprese. Strumenti di revenue management e analisi permettono di aumentare il tasso di occupazione e di ottimizzare le strategie tariffarie. La gestione avanzata del magazzino garantisce un controllo costante e preciso delle scorte.

Grazie a Channel Manager e Booking Engine perfettamente integrati, Welcome riceve automaticamente tutte le prenotazioni web effettuate sul sito ufficiale della struttura o attraverso i principali portali online. Per le strutture ricettive più piccole come residence e bed & breakfast fino a 15 camere, è disponibile Welcome Smart Cloud.

Soluzione base

Una volta installato Welcome diventa il cuore della struttura ricettiva, il centro da cui vengono svolte e monitorate le attività. Tutte le operazioni di front office, dal preventivo al momento del check out, possono essere svolte in maniera semplice ed intuitiva attraverso una evoluta interfaccia grafica. La gestione delle attività di back office è facile e veloce con gli strumenti messi a disposizione dal gestionale che consente, tra l'altro, di gestire da un unico punto centralizzato tutti i dispositivi hardware e i sistemi di domotica presenti in hotel. Inoltre, se configurato in modalità multi-struttura, permette di visualizzare in un’unica schermata disponibilità e planning di più aziende ed inserire o modificare prenotazioni per tutte le strutture configurate.

Dentista estetico Roma Re di Roma | Studio Dentistico Bertuzzi

 

L’odontoiatria estetica permette di migliorare l’aspetto e la funzionalità dei denti, regalando un nuovo sorriso ai pazienti.

 

Nello Studio Dentistico Bertuzzi vengono effettuati servizi di estetica dentale a Roma Re di Roma, che migliorano l'aspetto del sorriso con procedure efficienti e non invasive. Attraverso lo sbiancamento, il restauro, la ricopertura o faccette dentali, gli intarsi ed altri interventi invisibili viene restituito un sorriso perfetto e naturale a chi l’aveva perso.

Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita e per questo è così importante che venga valorizzato come merita.

Nel corso degli anni, l’estetica dentale ha acquisito un’ importanza crescente. Si va dal dentista non solo in presenza di oggettivi problemi di salute (carie, ascessi, denti molto storti che ostacolano la masticazione) ma anche per migliorare il proprio aspetto, il volto, il profilo.

L’odontoiatria estetica è sinonimo di efficienza e qualità, di cura per i dettagli, per questo l’obiettivo finale dello Studio Dentistico Bertuzzi, specializzato in estetica dentale a Roma Re di Roma è sempre quello di soddisfare i pazienti attraverso l’utilizzo di soluzioni qualitativamente ottime e dal risultato garantito.

 

Sbiancamento dentale a Roma Re di Roma

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori. Il funzionamento avviene attraverso l’utilizzo di un gel speciale che scioglie le macchie assorbite dal dente nel tempo causate da fattori come cibo, bevande oppure fumo.

 

Faccette dentali a Roma Re di Roma

Le faccette dentali sono dei sottilissimi strati di ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne il colore, la forma e la posizione.

L’applicazione delle faccette dentali permette di:

  • Migliorare il colore e le discromie dei denti resistenti allo sbiancamento;
  • Modificare la forma e la posizione dei denti;
  • Allungare i denti che si sono consumati;
  • Proteggere i denti consumati.

 

Il restauro

Per un paziente è importante recuperare la funzionalità della propria dentatura ma senza sottovalutare l' estetica. Lo Studio dentistico Bertuzzi, specializzato in odontoiatria conservativa estetica a Roma Re di Roma si occupa del restauro e del recupero dei tessuti dentali danneggiati dalla carie o da traumi con materiali in grado di imitare perfettamente la forma e i colori originali dei denti.


L'obiettivo dello Studio Dentistico Bertuzzi, dentista estetico a Roma Re di Roma è quello di donare un sorriso sano alterando il meno possibile la struttura del dente.

Il nostrro staff, grazie all’ utilizzo di materiali compositi, assicura un’ elevata resistenza meccanica ed il rispetto della morfologia dentale, determinando il successo del restauro.

I trattamenti di odontoiatria conservativa estetica, presso lo Studio BERTUZZI a Roma Re di Roma permettono di ricostruire la superficie dei denti danneggiati dalla carie, senza lasciare alcuna traccia dell’ intervento e restituendo un sorriso sano e smagliante.

La corretta rimozione dello smalto e della dentina danneggiati è fondamentale non solo per fattori estetici, ma anche per prevenire l’ insorgere di una nuova carie e, quindi, la necessità di un nuovo intervento odontoiatrico.

 

Gli intarsi dentali a Roma Re di Roma

L’ intarsio dentale è un manufatto utilizzato nel campo dell’estetica dentale per curare i denti posteriori della bocca (molari e premolari) quando la carie dentale è troppo profonda o a seguito di un trauma importante, quando la parte di dente sano non può essere curata con una semplice otturazione in composito.
E' una ricostruzione dentale che sostituisce una parte del tessuto dei denti perduto a causa di un trauma o una carie profonda. Questo tipo di manufatto garantisce una grande protezione ai denti posteriori, i quali subiscono un carico masticatorio superiore rispetto ai denti anteriori (canini e incisivi).

I vantaggi dell' intarsio dentale sono:

  • Recupero della funzione masticatoria dei denti;
  • Protegge il dente;
  • Ripristina l' estetica e l’armonia del sorriso;
  • E' resistente e duraturo;
  • Garantisce una vita più longeva ai denti interessati;
  • E' facilmente modellabile e si adatta perfettamente sul dente

Presso lo Studio Dentistico BERTUZZI specialista in estetica dentale a Roma Re di Roma, l'intarsio dentale viene applicato direttamente nella cavità che si è venuta a creare all’ interno del dente, ricostruendo la sua forma originaria.

Per l' applicazione dell' intarsio, si prende l’ impronta dentale che servirà per creare il manufatto. Nell’attesa della realizzazione dell’intarsio si applica un' otturazione provvisoria al paziente.

Successivamente viene rimossa l’otturazione provvisoria e poi applicato l’intarsio dentale che viene inserito e fissato tramite delle tecniche di cementificazione con composito così da escludere possibili infiltrazioni batteriche.


 



Vai all'articolo originale
Igiene Orale a Roma Appio Pignatelli

IGIENE ORALE E PREVENZIONE A ROMA APPIO PIGNATELLI | STUDIO DENTISTICO BERTUZZI

 

Lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Appio Pignatelli pone importante attenzione nei riguardi dell’ igiene orale dei denti e della lingua.

Consideriamo la prevenzione la parte più importante della terapia odontoiatrica.


E' cura dello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Appio Pignatelli contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare e pulizia ad ultrasuoni.
Per lo Studio Bertuzzi l’ igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

  • Richiami periodici di igiene dentale (levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni)
  • Igiene domiciliare
  • Utilizzo corretto dello spazzolino
  • Utilizzo periodico del filo interdentale e del pulisci lingua
  • Prevenzione della parodontite
  • Igiene Orale
  • Sbiancamento

Una corretta igiene orale e dentale può aiutare a prevenire alitosi, carie e malattie gengivali

 

Igiene orale e prevenzione

Per lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Appio Pignatelli, la prevenzione è fondamentale per mantenere la bocca in salute e si fonda sull’adozione di norme di comportamento quotidiane e sull’abitudine a effettuare visite specialistiche periodiche. L’adozione di questi comportamenti riduce di gran lunga il rischio di patologie a carico di denti e gengive. Le nostre igieniste Monica e Alessandra, sapranno guidarti al meglio e ti insegneranno come eseguire una corretta igiene orale.

Hai bisogno di un igienista dentale a Roma? Contattaci.

Placca batterica e tartaro

La nostra bocca contiene sempre una gran quantità di batteri che formano una patina adesiva e incolore sui denti: la placca. Lo spazzolino, lo scovolino e il filo interdentale aiutano a mantenere la bocca pulita e a rimuovere la placca in eccesso. Quando la placca non riesce ad essere rimossa, perché accumulata in zone difficilmente raggiungibili, con il tempo si indurisce e si trasforma in tartaro. Il tartaro non si riesce a rimuovere con la quotidiana pulizia del cavo orale e va eliminato dal dentista o dall’igienista dentale con un trattamento di pulizia dentale professionale. Il tartaro non rimosso, può irritare le gengive e dare inizio ad un processo di infiammazione. È fondamentale procedere quotidianamente ad un’attenta pulizia dei denti e della bocca.

 

 

Igiene Orale

Prevenire le patologie orali è possibile e la prevenzione passa da una corretta e attenta igiene orale quotidiana. Una buona igiene orale è, infatti, il solo metodo per vincere la placca sul nascere, prevenendone l'accumulo prima che possa generare problematiche e disturbi fastidiosi come l'alitosi, la carie, gengiviti, la malattia parodontale e la perimplantite. Per assicurarsi una perfetta pulizia, mantenendo in ottimo stato denti e gengive, ogni giorno è indispensabile attuare una perfetta pulizia del cavo orale, che comincia dalla scelta e dal giusto utilizzo degli strumenti di igiene orale più efficaci. È necessario infatti rimuovere meccanicamente i residui alimentari dopo ogni pasto con lo spazzolino, abbinato al filo interdentale e allo scovolino interprossimale, ma è necessario anche utilizzare collutori e dentifrici specifici antiplacca.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 

 



Vai all'articolo originale
ORTODONZIA INVISIBILE ROMA TORPIGNATTARA | STUDIO DENTISTICO BERTUZZI

Ortodonzia invisibile e tradizionale a Roma Torpignattara | Studio Dentistico Bertuzzi

 

Nell’adulto ci sono possibili movimenti dentali finalizzati ad un migliore allineamento dei denti e all’ armonia del sorriso. Il trattamento ortodontico nei pazienti adulti è ormai  assolutamente compatibile con il proprio stile di vita. Attualmente, il 40% dei pazienti ortodontici è costituito da adulti. I denti possono essere spostati ortodonticamente ad ogni età contribuendo al ringiovanimento del volto e delle labbra.

Prima del Trattamento Ortodontico è comunque necessaria una attenta visita e analisi della bocca per valutare le condizioni di partenza:

  • presenza di infezioni o carie;
  • malattia parodontale;
  • riduzione dei tessuti di supporto (radici, osso e gengive).

Lo Studio BERTUZZI a Roma Torpignattara è un provider Invisalign e pratica l'ortodonzia invisibile. Lo Studio Dentistico Bertuzzi si avvale della consulenza di ortodontisti esperti di tecniche classiche con filo e attacchi ed anche di Provider Invisalign.

La nostra Ortodonzia è caratterizzata dall’alta predicibilità sia nei tempi sia nei risultati.

Gli apparecchi Invisalign hanno una grande facilità di utilizzo che consente a chi lo porta una serie di vantaggi:

- mantenere le proprie abitudini nel mangiare;

- portarli senza che nessuno se ne accorga perché sono trasparenti e quindi molto poco visibili;

-  non avere problemi nel parlare;

- evitare le impronte grazie al supporto del sistema Itero ( collegamento con lo scanner).

Gli apparecchi Invisalign sono un rimedio personalizzato per l’ allineamento graduale dei denti.

Ciascun singolo movimento migliora il sorriso fino a portare i denti nella posizione desiderata.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 

 

 

 



Vai all'articolo originale
IMPIANTI DENTALI ROMA APPIA NUOVA | STUDIO BERTUZZI

 

Studio Dentistico BERTUZZI | Impianti dentali a Roma Appia Nuova

 

Lo Studio Dentistico Bertuzzi, specialista in impianti dentali a Roma Appia Nuova e chirurgia orale offre per ogni necessità un' analisi scrupolosa ed attenta del problema e interventi risolutivi che utilizzano le tecniche più avanzate e indicate su misura per ogni singolo caso, con l’obiettivo di restituire ai propri pazienti sorriso e qualità della vita.

Cos’è l’implantologia?

Quando si parla di implantologia dentale si intende l’insieme di tecniche utilizzate per risolvere i fastidi e gli inestetismi causati dalla mancanza parziale o totale di denti.

Nello Studio dentistico Bertuzzi, specializzato in impianti dentali a Roma Appia Nuova, vengono utilizzate delle viti in titanio simili a quelle utilizzate, da diversi decenni e con grande successo in ortopedia. Le viti vengono fissate nell’osso con tecniche minimamente invasive che consentono all’osso e alla gengiva di crescere intorno alla vite e tenerla saldamente per anni.

Le nuove radici in titanio  fanno la funzione delle radici naturali, ancorando il dente, il ponte o il manufatto protesico che vi è fissato con grandi benefici per il paziente.

L’implantologia è quindi la soluzione ai problemi causati da denti persi o mai avuti (agenesie), e permette di riottenere una masticazione confortevole, risolvere problemi estetici e ritrovare una buona qualità della vita grazie a diversi tipi di protesi e interventi.

Lo scopo dell’ implantologia dentale, praticata nello Studio BERTUZZI a Roma Appia Nuova è comunque sempre quello di restituire al paziente una dentatura ben ancorata o meglio ancora fissa qualunque sia la situazione, sia che si tratti di ripristinare un singolo dente, sia che si tratti di creare un ponte o addirittura un’ intera arcata.

A seconda della situazione del paziente vengono applicate differenti tecniche e tipi di protesi. Il primo passo tuttavia prevede una scrupolosa indagine seguita dalla realizzazione di un progetto protesico su misura. Ogni situazione è unica e viene affrontata con la cura e le attenzioni necessarie nel pieno rispetto delle esigenze e dei desideri del paziente.

 

 

Gli impianti dentali praticati dallo Studio dentistico BERTUZZI a Roma Appia Nuova

 

Nel caso dell’ implantologia classica la quantità di osso residua è sufficiente a inserire una vite implantare. La radice viene sostituita con una vite in titanio, superata la fase dell’ osteointegrazione si può procedere ad avvitare o cementare la corona.

I tempi di guarigione variano da individuo a individuo a partire da un minimo di circa tre mesi durante i quali è comunque possibile ripristinare l’aspetto estetico.

Nel caso in cui la perdita del dente abbia impatto su settori estetici (sorriso) in molti casi si può accelerare i tempi di ripristino di funzione estetica senza carico.

 

 

Grazie a software dedicati con l’ausilio di radiografie computerizzate è possibile creare delle guide chirurgiche che limitano l’accesso a un foro di piccole dimensioni per eseguire la chirurgia implantare.

 

 

Impianti dentali All on four a Roma Appia Nuova nello Studio Bertuzzi

 

All on Four è una procedura standardizzata che utilizza la chirurgia guidata per arrivare a sostituire anche intere arcate di denti appoggiando la protesi su quattro punti, diminuendo drasticamente i disagi del post operatorio e consentendo un ottimo risultato estetico-funzionale. I tempi e le raccomandazioni per il recupero delle funzionalità e per la guarigione dell’intervento sono all’incirca gli stessi dell’implantologia classica.  

 

Impianti dentali All on six a Roma Appia Nuova nello Studio Bertuzzi

 

L’All on six prevede in una sola seduta, l’installazione di una dentatura provvisoria, con carico immediato, sostituita dopo tre-sei mesi, da quella definitiva. La procedura si svolge in anestesia locale con l’estrazione delle radici o dei denti naturali del paziente. Successivamente sono collocati dei monconi, tre per ogni semi arcata destra e sinistra. Inizialmente è fissata una protesi provvisoria, sostituita entro pochi mesi, da una definitiva.

 

 

La chirurgia rigenerativa a Roma Appia Nuova | Studio dentistico Bertuzzi

 

In alcuni casi la quantità e la qualità di osso o tessuti non è sufficiente per collocare una vite implantare, e si rende quindi necessario aumentare altezza o spessore di quanto presente.  Lo Studio dentistico BERTUZZI è specializzato in chirurgia rigenerativa a Roma Appia Nuova, una branca della chirurgia che nasce nell’ambito della parodontologia. La chirurgia rigenerativa si pone l’obiettivo di ripristinare i volumi dei tessuti duri e molli al fine di permettere di inserire le viti e i supporti necessari e conservarli nel tempo.

Nel campo dell’ implantologia dentale a Roma Appia Nuova, branca nella quale Lo Studio dentistico BERTUZZI è leader la chirurgia rigenerativa offre la possibilità di sopperire alle mancanze di osso e tessuti molli sia operando tramite gli stessi canali e fori creati per l’impianto stesso, sia in maniera più incisiva tramite la membrana di Schneider nell’intervento chiamato “grande rialzo di seno”.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 



Vai all'articolo originale
SPECIALISTA GNATOLOGO ROMA RE DI ROMA | STUDIO BERTUZZI

 

Gnatologia e Posturologia a Roma Re di Roma | Studio Dentistico Bertuzzi

 

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell'apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come click mandibolari, bruxismo (digrignamento dei denti), russamento, cefalee e dolori muscolari.

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è una condizione essenziale per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non.

La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche un cambiamento dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Gnatologo

 

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dell’analisi e della correzione delle problematiche legate all’apparato masticatorio. Più specificatamente, lo gnatologo si occupa della clinica ad esso relativa, ovvero, prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione, e della gestione clinica del dolore oro-cervico-facciale. Normalmente dal punto di vista fisiologico il movimento mandibolare avviene in modo libero, senza andare ad incidere le strutture ad essa connesse, mentre nei casi di disturbi dell’articolazione della mandibola o malocclusioni (disallineamento delle arcata dentale superiore e arcata dentale inferiore) questo movimento non è più libero, isotonico comportando disturbi di postura, di fonazione, all’udito, dolore cervicale, bruxismo, mal di testa, mal di schiena.


Chi è lo Gnatologo?


Lo gnatologo presso lo Studio Dentistico BERTUZZI a ROMA RE DI ROMA è un dentista specializzato in gnatologia che va ad indagare il rapporto tra la postura e la posizione della mandibola del paziente in caso di alterazioni dell’articolazione temporo-mandibolare, bruxismo (sfregamento dei denti involontario), apnee ostruttive notturne e dolore oro-facciale. La nostra bocca è connessa al sistema oculare, muscolo- scheletrico e alla nostra colonna vertebrale e, malocclusioni o tensione dei muscoli della mandibola possono provocare emicrania, dolore alle articolazioni, formicolio, dolore cervicale, lombalgia, dorsalgia. Al giorno d’ oggi la figura dello gnatologo è di fondamentale importanza in quanto tali disturbi sono sempre più diffusi nella popolazione, infatti milioni di persone manifestano problemi occlusali i quali, se non diagnosticati in tempo, possono trasformarsi in dolore cervicale, mal di schiena, mal di testa.

 

 

 

Che cos’è il Bruxismo? Quali soluzioni per il Bruxismo nello Studio Dentistico BERTUZZI a ROMA RE DI ROMA?



Il bruxismo consiste nel digrignare i denti involontariamente durante la notte. Questo disturbo, se non adeguatamente curato, può causare una progressiva usura dei denti, fino a comprometterne i tessuti gengivali. Il sintomo più evidente del bruxismo è rappresentato dalla difficoltà di aprire la bocca al risveglio, accompagnato poi dall’ipersensibilità dei denti al caldo e al freddo, dolori alla mandibola e la dolenza cervicale. Il bruxismo viene di solito associato a situazioni importanti di stress, ma può essere causato anche da antidepressivi, sostante stupefacenti e farmaci anti-psicotici. Le cure contro il digrignamento dei denti sono volte a ridurre i dolori muscolari e la terapia gnatologica, accanto ad interventi di rieducazione comportamentale e riabilitativi, prevede l’utilizzo del bite dentale per il riposizionamento corretto della mandibola. Il bite dentale è una mascherina di resina la quale, essendo collocata nell’arcata dentale superiore o inferiore, va ad impedire ai denti di stridere evitando così l’usura dello smalto. E’ molto discreto e facile da indossare e già dal primo utilizzo sarà possibile notare come i sintomi legati all’azione di digrignare i denti si attenuino. Il bite dentale mira a: ridurre il dolore cervicale, mal di testa, dolori alla schiena, ripristinare l’allineamento dei denti e a proteggere l’articolazione mandibolare.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 



Vai all'articolo originale
Medicina Estetica Roma Appio Latino | Studio Alessandra Bertuzzi

MEDICINA ESTETICA

Cosa significa prendersi cura del proprio volto e del proprio collo?

Prendersi cura del proprio viso e del proprio collo significa intraprendere un percorso per ottenere un aspetto più tonico e giovane.

Il viso e il decoltè sono le parti di noi che più mostriamo e che meglio ci rappresentano.

Le Terapie Estetiche del volto e del collo proposte potranno contribuire alla realizzazione di questo percorso attraverso quattro fasi in successione:

  • Analisi facciale globale statica e dinamica e analisi del collo, che evidenzierà le criticità esistenti in funzione dello stato della cute e della età del paziente;
  • Analisi delle caratteristiche generali della pelle, indispensabile per calibrare le possibili terapie;
  • Condivisione della strategia terapeutica, da definire integrando l’esperienza del medico con le aspettative del paziente;
  • Attuazione della terapia, opportunamente monitorizzata

Nello Studio Bertuzzi a Roma Appio Latino il vostro sorriso sarà incorniciato dal vostro viso nella sua forma migliore, mostrando un aspetto armonioso, giovane e sano.

Le Terapie proposte per la cura del volto e del collo sono di differente natura e, in funzione della strategia terapeutica prescelta, potranno essere usate sinergicamente oppure singolarmente.

 

 

 

I Filler

 

Il filler intradermico è una terapia basata sull' infiltrazione, attraverso l’uso di microaghi o di cannule, di Acido Ialuronico e di altre sostanze idrofile (che richiamano acqua) che riarmonizzano i volumi del viso con conseguente distensione delle rughe e sostegno ai tessuti che hanno perso tono.

Le infiltrazioni sono eseguite sulla base di una mappatura del viso che identifica le aree critiche di ciascun paziente.

Molte sono le aree che possono essere trattate e, in sinergia con altri trattamenti, danno grandi benefici armonizzando il volto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peeling

E’ un trattamento finalizzato a migliorare e levigare l’aspetto della cute attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo dell’epidermide.

Il peeling prevede la preparazione della cute e l’applicazione di sostanze chimiche contenenti principi attivi selezionati in funzione del tipo di pelle del paziente.

Terminato il loro tempo di applicazione (dai 3 ai 5 minuti) la cute viene detersa e massaggiata con sostanze idratanti.

 

 

Tossina Botulinica

Si tratta di una terapia specifica per le rughe di espressione, ovvero le rughe determinate dall’ azione dei muscoli mimici del volto che con gli anni marcano il viso anche a riposo.

La terapia induce un rilassamento di questi muscoli, con conseguente effetto distensivo della ruga stessa e ringiovanimento della espressione facciale.

Questa terapia è particolarmente indicata per le regioni frontali, glabellari (le rughe sopra la attaccatura del naso, tra le sopracciglia), perioculari (le zampe di gallina) e perilabiali meglio note come codice a barre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Plasmaexeresi

 

Questa terapia si avvale della tecnologia chiamata ELETTROCHIRURGIA NON ABLATIVA che utilizza gas ionizzati presenti nell ’aria inducendo la sublimazione (passaggio dallo stato solido a quello gassoso) delle parti cutanee in eccesso. Questa tecnologia riduce al minimo i disagi e i rischi per il paziente, evitando anestesie con ago e siringa, eliminando qualsiasi incisione cutanea e quindi punti di sutura. La guarigione è più rapida e sono minimi e temporanei i segni dell’intervento. Offre inoltre la possibilità di intervenire con una progressione modulata in funzione dei risultati ottenuti.

Questa terapia ha molteplici indicazioni:

  • Eliminazione delle macchie chiare e scure della pelle del viso e delle mani
  • Xantelasmi (Accumuli di grasso superficiali che appaiono come placche o noduli giallastri)
  • Eliminazione di tatuaggi
  • Blefaroplastica (riconfigurazione delle palpebre non ablativa)
  • Eliminazione di rughe, verruche, ipercheratosi, fibromi, cicatrici post acneiche

 

Carbossiterapia

La Carbossiterapia è una tecnica medica che consiste nella microiniezione localizzata di anidride carbonica medicale, somministrata per via sottocutanea e intradermica tramite un sottilissimo ago. Il trattamento è totalmente sicuro per il paziente poiché l’anidride carbonica iniettata è atossica, compatibile con l’organismo umano che la produce costantemente e la elimina con la respirazione.

Gli effetti che produce sono comprovati da molte ricerche e sono principalmente:

  • l’aumento della biodisponibilità di ossigeno ai tessuti, con un aumento della velocità di flusso di sangue in periferia
  • rilascio di maggiori quantità di ossigeno nei tessuti da parte dell’emoglobina
  • stimolazione dei fibroblasti nella sintesi di collagene
  • neoangiogenesi, formazione di nuovi capillari, migliorando la circolazione periferica
  • attivazione recettoriale e lipolisi degli adipociti (cellule che accumulano i grassi in eccesso)

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Adiposità localizzate (doppio mento)
  • Rilassamento cutaneo
  • Anti-Aging
  • Acne

     

 

 

Laser a Diodi per l' epilazione permanente

Il Laser a Diodi è la tecnologia più efficace, sicura e veloce per i trattamenti di Epilazione Permanente

 

Il Laser a Diodi emette una luce monocromatica con una lunghezza d’onda di 808nm. Questa energia è molto selettiva, viene assorbita quasi esclusivamente dalla Melanina del pelo lasciando intatti i tessuti cutanei.

Grazie a questa alta elettività, la quantità di energia (Fluenza) necessaria ad ottenere una epilazione permanente è inferiore di oltre il 25% rispetto a quelle utilizzate per l’epilazione con luce pulsata.

I trattamenti con il laser sono quindi il trattamento di elezione per l’Epilazione del viso e del collo in quanto offrono una serie di vantaggi:

  • Bassa fotosensibilizzazione: si può fare l’epilazione in tutti periodi dell’anno con le giuste precauzioni (crema solare 50+ nei giorni successivi)
  • Lievi effetti collaterali: rossori e irritazioni cutanee sono lievi e di breve durata
  • Trattamento indolore e confortevole: grazie al raffreddamento della cute con un sistema ad alta efficienza l’unica sensazione che si avverte è di lievi punture in corrispondenza dei bulbi piliferi di maggiori dimensioni
  • Velocità di trattamento: questa generazione di Laser emette uno spot di 2 Cmq, l’emissione a spot consente di fare uno spazzolamento continuo e veloce della superficie da trattare senza interruzioni e tempi morti
  • Poche sono le patologie che ne impediscono l’esecuzione, per questa ragione viene raccolta una breve storia anamnestica prima di programmare il trattamento

I TRATTAMENTI VENGONO EFFETTUATI A DISTANZA DI UN MESE L’ UNO DALL’ALTRO E IN GENERE NE BASTANO DAI 4 AI 10.

Negli anni successivi al primo ciclo, per modifiche della situazione ormonale o per il persistere di un 20% della popolazione pilifera, possono essere necessari brevi cicli di richiamo.

 

 

Microneedling

Si tratta di una terapia di biostimolazione volta a rassodare la pelle attivando i fibroblasti presenti nello strato cutaneo ed inducendoli a produrre collagene, elastina e proteoglicani, tutte sostanze che consolidano la struttura della pelle.

Questa terapia viene eseguita utilizzando un rullo dotato di microaghi, che viene passato delicatamente sull' intera superficie cutanea del viso e del collo.

I microaghi operano sia meccanicamente sia favorendo la penetrazione di principi attivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biostimolazione - Bioristrutturazione

L’ obiettivo di questa terapia è migliorare il metabolismo cutaneo restituendo turgidità, tono e maggiore vitalità alla cute. Attraverso tecniche microiniettive, si introducono nel derma principi attivi contenenti aminoacidi, vitamine, Sali minerali e acido ialuronico libero, sostanze che hanno effetti sinergici di contrapposizione ai fenomeni di invecchiamento cutaneo.

 

 

 

 

 

 Ossigenoterapia

L’ OSSIGENAZIONE PERCUTANEA è una tecnica medica di perfusione di ossigeno medicale portato alla pressione di 2,5 bar (due volte e mezzo la pressione atmosferica) tramite un deflussore a manipolo.

Può essere impiegato per:

  • La rivascolarizzazione cutanea aumentando la quota di ossigeno nei tessuti e il flusso di sangue
  • La veicolazione di molecole attive sul metabolismo delle cellule dermo-epidermiche
  • Formazione di nuovi vasi sanguigni
  • Riorganizzazione strutturale del connettivo con neoformazione di fibre collagene ed elastiche

CAMPI DI APPLICAZIONE:

  • Invecchiamento cutaneo (Skin Aging)
  • Adiposità localizzate (Doppio Mento)
  • Acne
  • Disidratazione cutanea
  • Capillari e piccole varici
  • Dolori muscolari


Vai all'articolo originale
Cura della carie Roma Arco di Travertino | Studio Bertuzzi

 

Odontoiatria conservativa a Roma Arco di Travertino

Lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Arco di Travertino segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti.

Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura. L'odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per la eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

La Conservativa trova grande impiego anche nella ricostruzione di denti spezzati in adulti e bambini. Oggi l’uso di ponti e corone in ceramica integrale permette di raggiungere risultati impeccabili, per denti dall’aspetto naturale e perfetto.

Conservativa moderna a Roma Arco di Travertino

L’odontoiatria conservativa praticata nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Arco di Travertino è basata sul concetto di minima invasività. L’obiettivo è la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, composito, che viene legato direttamente al tessuto sano mediante adesivi. Il termine conservativa indica l’obbiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.

 

Cosa sono le carie dentali?

La carie dentale è una delle malattie degenerative più diffuse e comuni in ambito odontoiatrico. Si tratta di un processo degenerativo che danneggia i tessuti duri del dente (smalto e dentina) ed è causato da batteri presenti nel cavo orale e che si rifugiano nella placca e nel tartaro all’interno dell’arcata dentaria. I denti maggiormente colpiti dalla carie sono in genere i molari, i premolari e gli incisivi superiori.

 

Quali sono le molteplici cause che portano alla carie?

Vi sono molti fattori endogeni ed esogeni che causano la carie dentale.

 Fra le cause endogene della formazione delle carie possiamo ricomprendere:

  •  Le caratteristiche dei denti: la struttura dei denti incide notevolmente sulla formazione della carie. Per fare l’esempio più comune, un solco interdentale accentuato favorirà un maggiore ristagno di residui alimentari che, com’è noto, sono terreno fertile per lo sviluppo batterico.
  • Affollamento dentale: rende difficili le normali manovre di igiene orale, mettendo a rischio la salute dell’intera bocca. Negli spazi interdentali stretti e irregolari, la possibilità di rimuovere efficacemente la placca si riduce e aumenta la possibilità che lo smalto dentale venga attaccato dai batteri.
  • La quantità e la tipologia di saliva prodotta: la saliva regola l’acidità della bocca ed ha funzione antimicrobica, immunitaria e protettiva nei confronti degli agenti cariogeni. Ogni condizione che porti ad una scarsa produzione salivare, che la renda più viscosa, o per qualche motivo ne abbassi il pH, cosa che avviene per esempio durante la gravidanza o in malattia, rende i denti più esposti all’attacco batterico.

Le cause esogene che portano alla formazione delle carie invece, agiscono direttamente sulla superficie più esterna del dente, nel preciso punto in cui ha inizio il processo infettivo:

  • La placca dentale: è il principale agente causale della carie. Si tratta di una patina adesa alla superficie dei denti sulla quale si sviluppano i batteri i batteri vi aderiscono e proliferano.
  • Lo streptococco mutans: interviene invece nella formazione della placca batterica sulla quale aderiscono gli altri microrganismi patogeni.

 Altri fattori che contribuiscono all'insorgere delle carie dentale:

  • Alimentazione e sviluppo della carie: un elevato consumo di alimenti zuccherini, come caramelle, dolci, bevande zuccherate ecc. altera il naturale equilibrio batterico della bocca, favorendo l’insorgere della carie. Un un individuo che si alimenta in modo sano, tende a sviluppare meno carie sempre rispettando le basilari regole di igiene dentale.
  • Tabacco e sviluppo della carie: oltre a rendere i denti gialli e l’alito sgradevole, il fumo favorisce il proliferarsi delle carie. Molti tipi di tabacco contengono una massiccia quantità di zuccheri che vanno ad aumentare l’insorgere di tale patologia.

 

Come riconoscere una carie ai denti? I principali sintomi delle carie dentali

In una prima fase la carie può essere completamente asintomatica, tuttavia con il passare del tempo, si riscontrano i primi sintomi: sensibilità via via crescente a sbalzi di temperatura come il caldo/ freddo, colore dello smalto che si modifica perdendo lucentezza; mal di denti, causato da un processo cariogeno già avanzato che è penetrato in profondità, fino alla polpa dentale.

 

Le principali tipologie di carie ai denti

 

Carie interprossimale o interdentale: viene a formarsi tra un dente e l’altro e si caratterizza per il suo avanzamento non manifesto.

Carie radicolare o del cemento: è un tipo di carie molto aggressiva, si sviluppa sotto la gengiva, ed arriva molto velocemente ad attaccare la radice.

Carie del colletto o cervicale: è relativa alla parte superiore del dente – frequentemente del molare – tra gengiva e radice, dove tende ad annidarsi la placca batterica.

Carie centrale: si sviluppa dalla parte centrale del dente verso l’esterno, nella direzione inversa rispetto al classico processo carioso.

Carie superficiale o della corona: la corona è la parte esterna del dente, quindi quella più facilmente attaccata dai batteri.

 

Come curare le carie ai denti

 

La cura della carie è un’operazione comune e frequente, ma richiede un’attenta visita da parte del dentista per poter intervenire con un’adeguata cura. Determinare lo stadio di avanzamento della carie, attraverso radiografie endorali, permette di ottimizzare la cura.

Nel caso si riscontrino carie in stadio iniziale o intermedio: si procede con un’accurata pulizia del tessuto infetto e con l’otturazione. La fase conclusiva della cura è il sigillo con resine composite aventi lo stesso colore del dente naturale.


 

 

Nel caso di carie in stadio avanzato, e dente oramai compromesso, l’unica soluzione è asportare totalmente la polpa del dente colpito e procedere con una devitalizzazione.

Quando la carie è arrivata alla polpa, i danni ossei possono essere visibili con una radiografia. Il danno dell'osso si evidenzia con l'alone scuro intorno all'apice delle radici.

 

 

Con la cura canalare si rimodella l'interno dei canali asportando la polpa malata utilizzando la tecnologia con strumenti Nichel Titanio che rende più veloci e meno traumatiche le cure per il paziente. Il canale viene ripetutamente disinfettato e  poi sigillato con un materiale speciale biocompatibile chiamato Guttaperca , che impedisce le reinfezioni dei canali e garantisce la salute del paziente.

In questo modo si ha una vera e propria rigenerazione dell' osso che consente il mantenimento della salute del dente e del paziente.

La corona dei denti trattati con la cura canalare deve essere il più delle volte protetta con una capsula che ne garantisce l'integrità nel tempo.

Qualora la devitalizzazione non fosse sufficiente si procederà all’estrazione ed alla sostituzione del dente con un impianto dentale.

 

 

 

 


 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 



Vai all'articolo originale
IMPLANTOLOGIA ROMA PORTA FURBA | STUDIO BERTUZZI

 

Studio Dentistico BERTUZZI | Impianti dentali a Roma Porta Furba

 

Lo Studio Dentistico Bertuzzi, specialista in impianti dentali a Roma Porta Furba e chirurgia orale offre per ogni necessità un' analisi scrupolosa ed attenta del problema e interventi risolutivi che utilizzano le tecniche più avanzate e indicate su misura per ogni singolo caso, con l’obiettivo di restituire ai propri pazienti sorriso e qualità della vita.

Cos’è l’implantologia?

Quando si parla di implantologia dentale si intende l’insieme di tecniche utilizzate per risolvere i fastidi e gli inestetismi causati dalla mancanza parziale o totale di denti.

Nello Studio dentistico Bertuzzi, specializzato in impianti dentali a Roma Porta Furba, vengono utilizzate delle viti in titanio simili a quelle utilizzate, da diversi decenni e con grande successo in ortopedia. Le viti vengono fissate nell’osso con tecniche minimamente invasive che consentono all’osso e alla gengiva di crescere intorno alla vite e tenerla saldamente per anni.

Le nuove radici in titanio  fanno la funzione delle radici naturali, ancorando il dente, il ponte o il manufatto protesico che vi è fissato con grandi benefici per il paziente.

L’implantologia è quindi la soluzione ai problemi causati da denti persi o mai avuti (agenesie), e permette di riottenere una masticazione confortevole, risolvere problemi estetici e ritrovare una buona qualità della vita grazie a diversi tipi di protesi e interventi.

Lo scopo dell’ implantologia dentale, praticata nello Studio BERTUZZI a Roma Porta Furba è comunque sempre quello di restituire al paziente una dentatura ben ancorata o meglio ancora fissa qualunque sia la situazione, sia che si tratti di ripristinare un singolo dente, sia che si tratti di creare un ponte o addirittura un’ intera arcata.

A seconda della situazione del paziente vengono applicate differenti tecniche e tipi di protesi. Il primo passo tuttavia prevede una scrupolosa indagine seguita dalla realizzazione di un progetto protesico su misura. Ogni situazione è unica e viene affrontata con la cura e le attenzioni necessarie nel pieno rispetto delle esigenze e dei desideri del paziente.

 

 

Gli impianti dentali praticati dallo Studio dentistico BERTUZZI a Roma Porta Furba

 

Nel caso dell’ implantologia classica la quantità di osso residua è sufficiente a inserire una vite implantare. La radice viene sostituita con una vite in titanio, superata la fase dell’ osteointegrazione si può procedere ad avvitare o cementare la corona.

I tempi di guarigione variano da individuo a individuo a partire da un minimo di circa tre mesi durante i quali è comunque possibile ripristinare l’aspetto estetico.

Nel caso in cui la perdita del dente abbia impatto su settori estetici (sorriso) in molti casi si può accelerare i tempi di ripristino di funzione estetica senza carico.

 

 

Grazie a software dedicati con l’ausilio di radiografie computerizzate è possibile creare delle guide chirurgiche che limitano l’accesso a un foro di piccole dimensioni per eseguire la chirurgia implantare.

 

 

Impianti dentali All on four a Roma Porta Furba nello Studio Bertuzzi

 

All on Four è una procedura standardizzata che utilizza la chirurgia guidata per arrivare a sostituire anche intere arcate di denti appoggiando la protesi su quattro punti, diminuendo drasticamente i disagi del post operatorio e consentendo un ottimo risultato estetico-funzionale. I tempi e le raccomandazioni per il recupero delle funzionalità e per la guarigione dell’intervento sono all’incirca gli stessi dell’implantologia classica.  

 

Impianti dentali All on six a Roma Porta Furba nello Studio Bertuzzi

 

L’All on six prevede in una sola seduta, l’installazione di una dentatura provvisoria, con carico immediato, sostituita dopo tre-sei mesi, da quella definitiva. La procedura si svolge in anestesia locale con l’estrazione delle radici o dei denti naturali del paziente. Successivamente sono collocati dei monconi, tre per ogni semi arcata destra e sinistra. Inizialmente è fissata una protesi provvisoria, sostituita entro pochi mesi, da una definitiva.

 

 

La chirurgia rigenerativa a Roma Porta Furba | Studio dentistico Bertuzzi

 

In alcuni casi la quantità e la qualità di osso o tessuti non è sufficiente per collocare una vite implantare, e si rende quindi necessario aumentare altezza o spessore di quanto presente.  Lo Studio dentistico BERTUZZI è specializzato in chirurgia rigenerativa a Roma Porta Furba, una branca della chirurgia che nasce nell’ambito della parodontologia. La chirurgia rigenerativa si pone l’obiettivo di ripristinare i volumi dei tessuti duri e molli al fine di permettere di inserire le viti e i supporti necessari e conservarli nel tempo.

Nel campo dell’ implantologia dentale a Roma Porta Furba, branca nella quale Lo Studio dentistico BERTUZZI è leader la chirurgia rigenerativa offre la possibilità di sopperire alle mancanze di osso e tessuti molli sia operando tramite gli stessi canali e fori creati per l’impianto stesso, sia in maniera più incisiva tramite la membrana di Schneider nell’intervento chiamato “grande rialzo di seno”.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 



Vai all'articolo originale
Odontoiatria pediatrica Roma Appio Latino | Studio Dentistico Bertuzzi

Odontoiatria pediatrica Roma Appio Latino

 

Studio Dentistico Bertuzzi, dentista per bambini a Roma Appio Latino, si prende cura della bocca dei loro piccoli pazienti, curando ogni particolare a partire dai minuti prima della visita mettendo a disposizione in sala d’attesa una lavagnetta per disegnare, un tavolino per scrivere o giocare, giochini, libri da leggere e cartoni animati da vedere, tutto questo per instaurare un rapporto di fiducia tra il dentista ed il bambino e rendere la visita più serena e piacevole.

Prendersi cura della salute orale dei propri bimbi sin dalla tenera età è, a nostro avviso, il modo migliore per garantire un futuro sano ai denti che arriveranno da grandi!

E' per questo che tutto il team guidato dalla Dottoressa BERTUZZI provvederà da subito a proteggere i denti con fluoroprofilassi, sigillatura dei solchi e soprattutto dando le istruzioni per una corretta igiene orale, infatti le igieniste Monica e Alessandra spiegheranno ai bambini come eseguire la pulizia dei loro dentini ma daranno anche consigli per una corretta alimentazione per proteggere e rinforzare denti e gengive. Laddove invece i denti dovessero presentare delle carie e dovessero non essere allineati in modo corretto, siamo pronti a sistemare tutto con le cure conservative ed ortodontiche.

Lo Studio Dentistico Bertuzzi a Roma Appio Latino collabora continuativamente anche con un posturologo ed una logopedista.

Odontoiatria Pediatrica a Roma Appio Latino

 

Cerchi un dentista per bambini a Roma Appio Latino?

 

Nel Studio Dentistico Bertuzzi trovi un servizio altamente specializzato nella cura e nell’accoglienza dei pazienti più piccoli.
Ogni genitore sa che è molto importante per il suo bambino vivere con serenità il momento della visita: se l'esperienza con il dentista è positiva, le cure avranno un esito buono e vantaggioso, raggiungendo più facilmente i risultati auspicati.

 

L’ortodonzia infantile inizia con l’instaurazione di un rapporto di fiducia tra il dentista e il bambino

 

Qual è il momento giusto per andare dal dentista la prima volta?

 

Già dai tre anni, quando tutti i denti da latte sono spuntati, potrai accompagnare il tuo bambino per la sua prima importante visita dal dentista per bambini, presso il nostro Studio.

 

L'importanza di curare i denti da latte

I denti come ben sappiamo cominciano ad erompere in bocca già all’età di sei mesi.
Questi elementi, detti “denti da latte” o “denti decidui”, accompagnano il bambino fino all’età di circa 12/13 anni .
Molti genitori ritengono erroneamente che i denti da latte non richiedano né cure né controlli poiché pensano che comunque “dovranno cadere” e che i denti permanenti possano nascere sani e belli, anche se i primi dentini sono cariati o caduti prematuramente.
I denti da latte invece sono importantissimi per la crescita e lo sviluppo dei permanenti e delle ossa mascellari. Inoltre consentono la fisiologica masticazione e quindi un’adeguata alimentazione, permettono una corretta articolazione dei suoni e delle parole e guidano l'eruzione dei denti permanenti.
La distruzione o peggio la perdita dei denti decidui, oltre ad esporre il bambino ad infezioni per lungo tempo, provoca lo spostamento o l’inclinazione dei denti permanenti e quindi la necessità di lunghe terapie.
La cura e, ancor meglio, la prevenzione della carie dei denti da latte è il modo migliore, meno sofferente e sicuramente meno costoso per avere denti permanenti sani e ben allineati.
 
Per riuscire a curare o meglio ad attuare delle misure di prevenzione con i bambini si deve prima conquistare la fiducia del piccolo paziente.


L'odontoiatra pediatrico o dentista per i bambini

 
Le cure odontoiatriche infantili fino all’età di 12 /14 anni, devono essere seguite da una figura professionale specializzata chiamata Pedodontista o Odontoiatra Pediatrico, il quale ha una adeguata preparazione sia tecnica che psicologica e segue la crescita e lo sviluppo dei denti e della bocca dei bambini.
Il pedodontista attua differenti tecniche ed approcci con il bambino, che devono modellarsi sul tipo di personalità del piccolo paziente. Per tale motivo è importante che il professionista conosca le fasi di sviluppo del linguaggio, dell’intelletto, della coordinazione dei movimenti e della personalità del bambino.
Tutto ciò è indispensabile non solo per effettuare dei corretti trattamenti nella bocca dei piccoli ma soprattutto per non creare future generazioni di pazienti odontofobici.
 

Lo studio dentistico su misura per i bambini

 

Non basta, un bravo Professionista, in odontoiatria pediatrica è importante che la cura dei piccoli pazienti si svolga in studi costruiti A MISURA DI BAMBINO a partire già dalla sala d’attesa.


Questo spazio dovrebbe essere ricco di tutto ciò che solitamente circonda il bambino nella sua vita quotidiana: giocattoli, tanti colori, fogli per disegnare , libri e uno schermo con filmati di cartoni animati.
La sala delle cure dovrebbe avere la poltrona di un colore vivace con dei pupazzi appesi dappertutto e anche qui un display con cartoni animati per allontanare l’attenzione dalla strumentazione che verrà eseguita al momento della terapia.
E’ importante che i bambini si possano vedere tra di loro durante le terapie per confortarsi; questo è un modo anche per sciogliere la paura di tutto ciò che non conoscono.
Nel nostro studio, specializzato in odontoiatria pediatrica, lo staff che cura i piccoli indossando divise allegre e colorate, con disegni dei personaggi dei cartoni animati, ad esempio è un altro metodo per dare ai bambini la sensazione di trovarsi in un luogo di gioco e di svago.

Dentista per i bambini – la sedazione cosciente

Nello Studio Dentistico Bertuzzi, odontoiatra pediatrico a Roma Appio Latino, la sedazione cosciente utilizzata per i bambini elimina qualsiasi tipo di ansia o paura legata alla figura del dentista. Per operare al meglio e per affrontare la cura dei denti dei piccoli pazienti, in alcuni casi si decide di optare per la cosiddetta sedazione inalatoria. La sedazione cosciente consiste in una miscela naturale e assolutamente non nociva di ossigeno e protossido d'azoto, la quale induce ad una piacevole sensazione di relax e serenità.

La sedazione cosciente per i bambini è sicura ?

Questo tipo di tecnica è totalmente sicura e non ha praticamente nessuna controindicazione per i bambini. Si tratta di una procedura anestetica utilizzata per i bambini ed è finalizzata ad eliminare qualsiasi tipo di ansia o paura legata alla figura del dentista. Nella sedazione si utilizza la somministrazione di gas atossici; tra questi il più comune in ambito chirurgico è l’ossido di di azoto, più noto come protossido di azoto, incolore, con un leggero odore dolciastro, atossico, anallergico.

 

La paura del dentista è molto diffusa tra i bambini. Per questo, quando si ritiene necessaria, presso lo Studio Dentistico Bertuzzi, dentista per bambini a Roma Appio Latino, si usa la sedazione cosciente a fronte di interventi di chirurgia a basso impatto. Il metodo è finalizzato dunque ad accompagnare i bambini ad affrontare le cure del dentista in modo leggero e tranquillo con una sensazione di relax e benessere.

Al termine di un trattamento odontoiatrico il bambino potrà alzarsi e camminare senza alcuna difficoltà motoria ne cognitiva.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 

 

 

 



Vai all'articolo originale
Igiene Orale Roma San Lorenzo | Studio Dentistico Bertuzzi

IGIENE ORALE E PREVENZIONE A ROMA SAN LORENZO | STUDIO DENTISTICO BERTUZZI

 

Lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma San Lorenzo pone importante attenzione nei riguardi dell’ igiene orale dei denti e della lingua.

Consideriamo la prevenzione la parte più importante della terapia odontoiatrica.


E' cura dello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma San Lorenzo contattare i pazienti con cadenza regolare e personalizzata alle diverse situazioni, non meno di due volte l’anno, per i richiami di igiene; questi i nostri principali trattamenti: ablazione tartaro, levigatura radicolare e pulizia ad ultrasuoni.
Per lo Studio Bertuzzi l’ igiene domiciliare è fondamentale quanto quella professionale, ed è per questo motivo che le nostre igieniste forniscono tutte le istruzioni per un corretto utilizzo nei modi e nei tempi dello spazzolino, del filo interdentale e del pulisci lingua. L’eliminazione costante del tartaro e della placca batterica è necessaria affinché diminuiscano le possibilità di carie, di perdita di tessuto parodontale (gengive ed osso) e conseguente parodontite (piorrea) e perdita dei denti, e perché un manufatto protesico e/o una terapia implantare abbia lunga vita all’interno del cavo orale.

  • Richiami periodici di igiene dentale (levigatura radicolare, pulizia ad ultrasuoni)
  • Igiene domiciliare
  • Utilizzo corretto dello spazzolino
  • Utilizzo periodico del filo interdentale e del pulisci lingua
  • Prevenzione della parodontite
  • Igiene Orale
  • Sbiancamento

Una corretta igiene orale e dentale può aiutare a prevenire alitosi, carie e malattie gengivali

 

Igiene orale e prevenzione a Roma San Lorenzo

Per lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma San Lorenzo, la prevenzione è fondamentale per mantenere la bocca in salute e si fonda sull’adozione di norme di comportamento quotidiane e sull’abitudine a effettuare visite specialistiche periodiche. L’adozione di questi comportamenti riduce di gran lunga il rischio di patologie a carico di denti e gengive. Le nostre igieniste Monica e Alessandra, sapranno guidarti al meglio e ti insegneranno come eseguire una corretta igiene orale.

Hai bisogno di un igienista dentale a Roma? Contattaci.

Placca batterica e tartaro

La nostra bocca contiene sempre una gran quantità di batteri che formano una patina adesiva e incolore sui denti: la placca. Lo spazzolino, lo scovolino e il filo interdentale aiutano a mantenere la bocca pulita e a rimuovere la placca in eccesso. Quando la placca non riesce ad essere rimossa, perché accumulata in zone difficilmente raggiungibili, con il tempo si indurisce e si trasforma in tartaro. Il tartaro non si riesce a rimuovere con la quotidiana pulizia del cavo orale e va eliminato dal dentista o dall’igienista dentale con un trattamento di pulizia dentale professionale. Il tartaro non rimosso, può irritare le gengive e dare inizio ad un processo di infiammazione. È fondamentale procedere quotidianamente ad un’attenta pulizia dei denti e della bocca.

 

 

Igiene Orale a Roma San Lorenzo

Prevenire le patologie orali è possibile e la prevenzione passa da una corretta e attenta igiene orale quotidiana. Una buona igiene orale è, infatti, il solo metodo per vincere la placca sul nascere, prevenendone l'accumulo prima che possa generare problematiche e disturbi fastidiosi come l'alitosi, la carie, gengiviti, la malattia parodontale e la perimplantite. Per assicurarsi una perfetta pulizia, mantenendo in ottimo stato denti e gengive, ogni giorno è indispensabile attuare una perfetta pulizia del cavo orale, che comincia dalla scelta e dal giusto utilizzo degli strumenti di igiene orale più efficaci. È necessario infatti rimuovere meccanicamente i residui alimentari dopo ogni pasto con lo spazzolino, abbinato al filo interdentale e allo scovolino interprossimale, ma è necessario anche utilizzare collutori e dentifrici specifici antiplacca.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 

 



Vai all'articolo originale
Cura della carie Roma Arco di Travertino| Studio Dentistico Bertuzzi

Odontoiatria conservativa a Roma Arco di Travertino

Lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Arco di Travertino segue l’impostazione basata sul voler conservare il più a lungo possibile i denti dei propri pazienti.

Non stiamo ovviamente parlando di accanimento terapeutico, ma siamo sempre stati convinti che l’opera migliore è quella fatta da madre natura. L'odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per la eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Qualora ad essere interessato dal processo carioso sia anche la polpa (il nervo) il piano terapeutico prevede anche la devitalizzazione del dente tramite terapia endodontica prima della successiva ricostruzione.

La Conservativa trova grande impiego anche nella ricostruzione di denti spezzati in adulti e bambini. Oggi l’uso di ponti e corone in ceramica integrale permette di raggiungere risultati impeccabili, per denti dall’aspetto naturale e perfetto.

Conservativa moderna

L’odontoiatria conservativa praticata nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Arco di Travertino è basata sul concetto di minima invasività. L’obiettivo è la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, composito, che viene legato direttamente al tessuto sano mediante adesivi. Il termine conservativa indica l’obbiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.

 

Cosa sono le carie dentali?

La carie dentale è una delle malattie degenerative più diffuse e comuni in ambito odontoiatrico. Si tratta di un processo degenerativo che danneggia i tessuti duri del dente (smalto e dentina) ed è causato da batteri presenti nel cavo orale e che si rifugiano nella placca e nel tartaro all’interno dell’arcata dentaria. I denti maggiormente colpiti dalla carie sono in genere i molari, i premolari e gli incisivi superiori.

 

Quali sono le molteplici cause che portano alla carie?

Vi sono molti fattori endogeni ed esogeni che causano la carie dentale.

Fra le cause endogene della formazione delle carie possiamo ricomprendere:

  • Le caratteristiche dei denti: la struttura dei denti incide notevolmente sulla formazione della carie. Per fare l’esempio più comune, un solco interdentale accentuato favorirà un maggiore ristagno di residui alimentari che, com’è noto, sono terreno fertile per lo sviluppo batterico.
  • Affollamento dentale: rende difficili le normali manovre di igiene orale, mettendo a rischio la salute dell’intera bocca. Negli spazi interdentali stretti e irregolari, la possibilità di rimuovere efficacemente la placca si riduce e aumenta la possibilità che lo smalto dentale venga attaccato dai batteri.
  • La quantità e la tipologia di saliva prodotta: la saliva regola l’acidità della bocca ed ha funzione antimicrobica, immunitaria e protettiva nei confronti degli agenti cariogeni. Ogni condizione che porti ad una scarsa produzione salivare, che la renda più viscosa, o per qualche motivo ne abbassi il pH, cosa che avviene per esempio durante la gravidanza o in malattia, rende i denti più esposti all’attacco batterico.

Le cause esogene che portano alla formazione delle carie invece, agiscono direttamente sulla superficie più esterna del dente, nel preciso punto in cui ha inizio il processo infettivo:

  • La placca dentale: è il principale agente causale della carie. Si tratta di una patina adesa alla superficie dei denti sulla quale si sviluppano i batteri i batteri vi aderiscono e proliferano.
  • Lo streptococco mutans: interviene invece nella formazione della placca batterica sulla quale aderiscono gli altri microrganismi patogeni.

Altri fattori che contribuiscono all'insorgere delle carie dentale:

  • Alimentazione e sviluppo della carie: un elevato consumo di alimenti zuccherini, come caramelle, dolci, bevande zuccherate ecc. altera il naturale equilibrio batterico della bocca, favorendo l’insorgere della carie. Un un individuo che si alimenta in modo sano, tende a sviluppare meno carie sempre rispettando le basilari regole di igiene dentale.
  • Tabacco e sviluppo della carie: oltre a rendere i denti gialli e l’alito sgradevole, il fumo favorisce il proliferarsi delle carie. Molti tipi di tabacco contengono una massiccia quantità di zuccheri che vanno ad aumentare l’insorgere di tale patologia.

 

Come riconoscere una carie ai denti? I principali sintomi delle carie dentali

In una prima fase la carie può essere completamente asintomatica, tuttavia con il passare del tempo, si riscontrano i primi sintomi: sensibilità via via crescente a sbalzi di temperatura come il caldo/ freddo, colore dello smalto che si modifica perdendo lucentezza; mal di denti, causato da un processo cariogeno già avanzato che è penetrato in profondità, fino alla polpa dentale.

 

Le principali tipologie di carie ai denti

 

Carie interprossimale o interdentale: viene a formarsi tra un dente e l’altro e si caratterizza per il suo avanzamento non manifesto.

Carie radicolare o del cemento: è un tipo di carie molto aggressiva, si sviluppa sotto la gengiva, ed arriva molto velocemente ad attaccare la radice.

Carie del colletto o cervicale: è relativa alla parte superiore del dente – frequentemente del molare – tra gengiva e radice, dove tende ad annidarsi la placca batterica.

Carie centrale: si sviluppa dalla parte centrale del dente verso l’esterno, nella direzione inversa rispetto al classico processo carioso.

Carie superficiale o della corona: la corona è la parte esterna del dente, quindi quella più facilmente attaccata dai batteri.

 

Come curare le carie ai denti

 

La cura della carie è un’operazione comune e frequente, ma richiede un’attenta visita da parte del dentista per poter intervenire con un’adeguata cura. Determinare lo stadio di avanzamento della carie, attraverso radiografie endorali, permette di ottimizzare la cura.

Nel caso si riscontrino carie in stadio iniziale o intermedio: si procede con un’accurata pulizia del tessuto infetto e con l’otturazione. La fase conclusiva della cura è il sigillo con resine composite aventi lo stesso colore del dente naturale.


 

 

Nel caso di carie in stadio avanzato, e dente oramai compromesso, l’unica soluzione è asportare totalmente la polpa del dente colpito e procedere con una devitalizzazione.

Quando la carie è arrivata alla polpa, i danni ossei possono essere visibili con una radiografia. Il danno dell'osso si evidenzia con l'alone scuro intorno all'apice delle radici.

 

 

Con la cura canalare si rimodella l'interno dei canali asportando la polpa malata utilizzando la tecnologia con strumenti Nichel Titanio che rende più veloci e meno traumatiche le cure per il paziente. Il canale viene ripetutamente disinfettato e poi sigillato con un materiale speciale biocompatibile chiamato Guttaperca , che impedisce le reinfezioni dei canali e garantisce la salute del paziente.

In questo modo si ha una vera e propria rigenerazione dell' osso che consente il mantenimento della salute del dente e del paziente.

La corona dei denti trattati con la cura canalare deve essere il più delle volte protetta con una capsula che ne garantisce l'integrità nel tempo.

Qualora la devitalizzazione non fosse sufficiente si procederà all’estrazione ed alla sostituzione del dente con un impianto dentale.

 

 

 

 


  



Vai all'articolo originale
Dentista Pediatrico Roma Pigneto | Studio Dentistico Bertuzzi

ODONTOIATRIA PEDIATRICA A ROMA PIGNETO

 

Studio Dentistico Bertuzzi, dentista per bambini a Roma Pigneto, si prende cura della bocca dei loro piccoli pazienti, curando ogni particolare a partire dai minuti prima della visita mettendo a disposizione in sala d’attesa una lavagnetta per disegnare, un tavolino per scrivere o giocare, giochini, libri da leggere e cartoni animati da vedere, tutto questo per instaurare un rapporto di fiducia tra il dentista ed il bambino e rendere la visita più serena e piacevole.

Prendersi cura della salute orale dei propri bimbi sin dalla tenera età è, a nostro avviso, il modo migliore per garantire un futuro sano ai denti che arriveranno da grandi!

E' per questo che tutto il team guidato dalla Dottoressa BERTUZZI provvederà da subito a proteggere i denti con fluoroprofilassi, sigillatura dei solchi e soprattutto dando le istruzioni per una corretta igiene orale, infatti le igieniste Monica e Alessandra spiegheranno ai bambini come eseguire la pulizia dei loro dentini ma daranno anche consigli per una corretta alimentazione per proteggere e rinforzare denti e gengive. Laddove invece i denti dovessero presentare delle carie e dovessero non essere allineati in modo corretto, siamo pronti a sistemare tutto con le cure conservative ed ortodontiche.

Lo Studio Dentistico Bertuzzi a Roma Pigneto collabora continuativamente anche con un posturologo ed una logopedista.

Odontoiatria Pediatrica a Roma Pigneto

 

Cerchi un dentista per bambini a Roma Pigneto?

 

Nel Studio Dentistico Bertuzzi trovi un servizio altamente specializzato nella cura e nell’accoglienza dei pazienti più piccoli.
Ogni genitore sa che è molto importante per il suo bambino vivere con serenità il momento della visita: se l'esperienza con il dentista è positiva, le cure avranno un esito buono e vantaggioso, raggiungendo più facilmente i risultati auspicati.

 

L’ortodonzia infantile inizia con l’instaurazione di un rapporto di fiducia tra il dentista e il bambino

 

Qual è il momento giusto per andare dal dentista la prima volta?

 

Già dai tre anni, quando tutti i denti da latte sono spuntati, potrai accompagnare il tuo bambino per la sua prima importante visita dal dentista per bambini, presso il nostro Studio.

 

L'importanza di curare i denti da latte

I denti come ben sappiamo cominciano ad erompere in bocca già all’età di sei mesi.
Questi elementi, detti “denti da latte” o “denti decidui”, accompagnano il bambino fino all’età di circa 12/13 anni .
Molti genitori ritengono erroneamente che i denti da latte non richiedano né cure né controlli poiché pensano che comunque “dovranno cadere” e che i denti permanenti possano nascere sani e belli, anche se i primi dentini sono cariati o caduti prematuramente.
I denti da latte invece sono importantissimi per la crescita e lo sviluppo dei permanenti e delle ossa mascellari. Inoltre consentono la fisiologica masticazione e quindi un’adeguata alimentazione, permettono una corretta articolazione dei suoni e delle parole e guidano l'eruzione dei denti permanenti.
La distruzione o peggio la perdita dei denti decidui, oltre ad esporre il bambino ad infezioni per lungo tempo, provoca lo spostamento o l’inclinazione dei denti permanenti e quindi la necessità di lunghe terapie.
La cura e, ancor meglio, la prevenzione della carie dei denti da latte è il modo migliore, meno sofferente e sicuramente meno costoso per avere denti permanenti sani e ben allineati.
 
Per riuscire a curare o meglio ad attuare delle misure di prevenzione con i bambini si deve prima conquistare la fiducia del piccolo paziente.


L'odontoiatra pediatrico o dentista per i bambini

 
Le cure odontoiatriche infantili fino all’età di 12 /14 anni, devono essere seguite da una figura professionale specializzata chiamata Pedodontista o Odontoiatra Pediatrico, il quale ha una adeguata preparazione sia tecnica che psicologica e segue la crescita e lo sviluppo dei denti e della bocca dei bambini.
Il pedodontista attua differenti tecniche ed approcci con il bambino, che devono modellarsi sul tipo di personalità del piccolo paziente. Per tale motivo è importante che il professionista conosca le fasi di sviluppo del linguaggio, dell’intelletto, della coordinazione dei movimenti e della personalità del bambino.
Tutto ciò è indispensabile non solo per effettuare dei corretti trattamenti nella bocca dei piccoli ma soprattutto per non creare future generazioni di pazienti odontofobici.
 

Lo studio dentistico su misura per i bambini

 

Non basta, un bravo Professionista, in odontoiatria pediatrica è importante che la cura dei piccoli pazienti si svolga in studi costruiti A MISURA DI BAMBINO a partire già dalla sala d’attesa.


Questo spazio dovrebbe essere ricco di tutto ciò che solitamente circonda il bambino nella sua vita quotidiana: giocattoli, tanti colori, fogli per disegnare , libri e uno schermo con filmati di cartoni animati.
La sala delle cure dovrebbe avere la poltrona di un colore vivace con dei pupazzi appesi dappertutto e anche qui un display con cartoni animati per allontanare l’attenzione dalla strumentazione che verrà eseguita al momento della terapia.
E’ importante che i bambini si possano vedere tra di loro durante le terapie per confortarsi; questo è un modo anche per sciogliere la paura di tutto ciò che non conoscono.
Nel nostro studio, specializzato in odontoiatria pediatrica, lo staff che cura i piccoli indossando divise allegre e colorate, con disegni dei personaggi dei cartoni animati, ad esempio è un altro metodo per dare ai bambini la sensazione di trovarsi in un luogo di gioco e di svago.

Dentista per i bambini – la sedazione cosciente

Nello Studio Dentistico Bertuzzi, odontoiatra pediatrico a Roma Pigneto, la sedazione cosciente utilizzata per i bambini elimina qualsiasi tipo di ansia o paura legata alla figura del dentista. Per operare al meglio e per affrontare la cura dei denti dei piccoli pazienti, in alcuni casi si decide di optare per la cosiddetta sedazione inalatoria. La sedazione cosciente consiste in una miscela naturale e assolutamente non nociva di ossigeno e protossido d'azoto, la quale induce ad una piacevole sensazione di relax e serenità.

La sedazione cosciente per i bambini è sicura ?

Questo tipo di tecnica è totalmente sicura e non ha praticamente nessuna controindicazione per i bambini. Si tratta di una procedura anestetica utilizzata per i bambini ed è finalizzata ad eliminare qualsiasi tipo di ansia o paura legata alla figura del dentista. Nella sedazione si utilizza la somministrazione di gas atossici; tra questi il più comune in ambito chirurgico è l’ossido di di azoto, più noto come protossido di azoto, incolore, con un leggero odore dolciastro, atossico, anallergico.

 

La paura del dentista è molto diffusa tra i bambini. Per questo, quando si ritiene necessaria, presso lo Studio Dentistico Bertuzzi, dentista per bambini a Roma Pigneto, si usa la sedazione cosciente a fronte di interventi di chirurgia a basso impatto. Il metodo è finalizzato dunque ad accompagnare i bambini ad affrontare le cure del dentista in modo leggero e tranquillo con una sensazione di relax e benessere.

Al termine di un trattamento odontoiatrico il bambino potrà alzarsi e camminare senza alcuna difficoltà motoria ne cognitiva.

 

  



Vai all'articolo originale
Dentista estetico Roma Torpignattara | Studio Dentistico Bertuzzi

 

L’odontoiatria estetica permette di migliorare l’aspetto e la funzionalità dei denti, regalando un nuovo sorriso ai pazienti.

 

Nello Studio Dentistico Bertuzzi vengono effettuati servizi di estetica dentale a Roma Torpignattara , che migliorano l'aspetto del sorriso con procedure efficienti e non invasive. Attraverso lo sbiancamento, il restauro, la ricopertura o faccette dentali, gli intarsi ed altri interventi invisibili viene restituito un sorriso perfetto e naturale a chi l’aveva perso.

Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita e per questo è così importante che venga valorizzato come merita.

Nel corso degli anni, l’estetica dentale ha acquisito un’ importanza crescente. Si va dal dentista non solo in presenza di oggettivi problemi di salute (carie, ascessi, denti molto storti che ostacolano la masticazione) ma anche per migliorare il proprio aspetto, il volto, il profilo.

L’odontoiatria estetica è sinonimo di efficienza e qualità, di cura per i dettagli, per questo l’obiettivo finale dello Studio Dentistico Bertuzzi, specializzato in estetica dentale a Roma Torpignattara è sempre quello di soddisfare i pazienti attraverso l’utilizzo di soluzioni qualitativamente ottime e dal risultato garantito.

 

Sbiancamento dentale a Roma Torpignattara

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori. Il funzionamento avviene attraverso l’utilizzo di un gel speciale che scioglie le macchie assorbite dal dente nel tempo causate da fattori come cibo, bevande oppure fumo.

 

Faccette dentali a Roma Torpignattara

Le faccette dentali sono dei sottilissimi strati di ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne il colore, la forma e la posizione.

L’applicazione delle faccette dentali permette di:

  • Migliorare il colore e le discromie dei denti resistenti allo sbiancamento;
  • Modificare la forma e la posizione dei denti;
  • Allungare i denti che si sono consumati;
  • Proteggere i denti consumati.

 

Il restauro

Per un paziente è importante recuperare la funzionalità della propria dentatura ma senza sottovalutare l' estetica. Lo Studio dentistico Bertuzzi, specializzato in odontoiatria conservativa estetica a Roma Torpignattara si occupa del restauro e del recupero dei tessuti dentali danneggiati dalla carie o da traumi con materiali in grado di imitare perfettamente la forma e i colori originali dei denti.


L'obiettivo dello Studio Dentistico Bertuzzi, dentista estetico a Roma Torpignattara è quello di donare un sorriso sano alterando il meno possibile la struttura del dente.

Il nostrro staff, grazie all’ utilizzo di materiali compositi, assicura un’ elevata resistenza meccanica ed il rispetto della morfologia dentale, determinando il successo del restauro.

I trattamenti di odontoiatria conservativa estetica, presso lo Studio BERTUZZI a Roma Torpignattara permettono di ricostruire la superficie dei denti danneggiati dalla carie, senza lasciare alcuna traccia dell’ intervento e restituendo un sorriso sano e smagliante.

La corretta rimozione dello smalto e della dentina danneggiati è fondamentale non solo per fattori estetici, ma anche per prevenire l’ insorgere di una nuova carie e, quindi, la necessità di un nuovo intervento odontoiatrico.

 

Gli intarsi dentali a Roma Torpignattara

L’ intarsio dentale è un manufatto utilizzato nel campo dell’estetica dentale per curare i denti posteriori della bocca (molari e premolari) quando la carie dentale è troppo profonda o a seguito di un trauma importante, quando la parte di dente sano non può essere curata con una semplice otturazione in composito.
E' una ricostruzione dentale che sostituisce una parte del tessuto dei denti perduto a causa di un trauma o una carie profonda. Questo tipo di manufatto garantisce una grande protezione ai denti posteriori, i quali subiscono un carico masticatorio superiore rispetto ai denti anteriori (canini e incisivi).

I vantaggi dell' intarsio dentale sono:

  • Recupero della funzione masticatoria dei denti;
  • Protegge il dente;
  • Ripristina l' estetica e l’armonia del sorriso;
  • E' resistente e duraturo;
  • Garantisce una vita più longeva ai denti interessati;
  • E' facilmente modellabile e si adatta perfettamente sul dente

Presso lo Studio Dentistico BERTUZZI specialista in estetica dentale a Roma Torpignattara , l'intarsio dentale viene applicato direttamente nella cavità che si è venuta a creare all’ interno del dente, ricostruendo la sua forma originaria.

Per l' applicazione dell' intarsio, si prende l’ impronta dentale che servirà per creare il manufatto. Nell’attesa della realizzazione dell’intarsio si applica un' otturazione provvisoria al paziente.

Successivamente viene rimossa l’otturazione provvisoria e poi applicato l’intarsio dentale che viene inserito e fissato tramite delle tecniche di cementificazione con composito così da escludere possibili infiltrazioni batteriche.

   

 



Vai all'articolo originale
Odontoiatra estetico a Roma Termini | Studio Dentistico Bertuzzi

 

L’odontoiatria estetica permette di migliorare l’aspetto e la funzionalità dei denti, regalando un nuovo sorriso ai pazienti.

 

Nello Studio Dentistico Bertuzzi vengono effettuati servizi di estetica dentale a Roma Termini, che migliorano l'aspetto del sorriso con procedure efficienti e non invasive. Attraverso lo sbiancamento, il restauro, la ricopertura o faccette dentali, gli intarsi ed altri interventi invisibili viene restituito un sorriso perfetto e naturale a chi l’aveva perso.

Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita e per questo è così importante che venga valorizzato come merita.

Nel corso degli anni, l’estetica dentale ha acquisito un’ importanza crescente. Si va dal dentista non solo in presenza di oggettivi problemi di salute (carie, ascessi, denti molto storti che ostacolano la masticazione) ma anche per migliorare il proprio aspetto, il volto, il profilo.

L’odontoiatria estetica è sinonimo di efficienza e qualità, di cura per i dettagli, per questo l’obiettivo finale dello Studio Dentistico Bertuzzi, specializzato in estetica dentale a Roma Termini è sempre quello di soddisfare i pazienti attraverso l’utilizzo di soluzioni qualitativamente ottime e dal risultato garantito.

 

Sbiancamento dentale a Roma Termini

Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare il colore naturale dei denti alterato da diversi fattori. Il funzionamento avviene attraverso l’utilizzo di un gel speciale che scioglie le macchie assorbite dal dente nel tempo causate da fattori come cibo, bevande oppure fumo.

 

Faccette dentali a Roma Termini

Le faccette dentali sono dei sottilissimi strati di ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne il colore, la forma e la posizione.

L’applicazione delle faccette dentali permette di:

  • Migliorare il colore e le discromie dei denti resistenti allo sbiancamento;
  • Modificare la forma e la posizione dei denti;
  • Allungare i denti che si sono consumati;
  • Proteggere i denti consumati.

 

Il restauro

Per un paziente è importante recuperare la funzionalità della propria dentatura ma senza sottovalutare l' estetica. Lo Studio dentistico Bertuzzi, specializzato in odontoiatria conservativa estetica a Roma Termini si occupa del restauro e del recupero dei tessuti dentali danneggiati dalla carie o da traumi con materiali in grado di imitare perfettamente la forma e i colori originali dei denti.


L'obiettivo dello Studio Dentistico Bertuzzi, dentista estetico a Roma Termini è quello di donare un sorriso sano alterando il meno possibile la struttura del dente.

Il nostrro staff, grazie all’ utilizzo di materiali compositi, assicura un’ elevata resistenza meccanica ed il rispetto della morfologia dentale, determinando il successo del restauro.

I trattamenti di odontoiatria conservativa estetica, presso lo Studio BERTUZZI a Roma Termini permettono di ricostruire la superficie dei denti danneggiati dalla carie, senza lasciare alcuna traccia dell’ intervento e restituendo un sorriso sano e smagliante.

La corretta rimozione dello smalto e della dentina danneggiati è fondamentale non solo per fattori estetici, ma anche per prevenire l’ insorgere di una nuova carie e, quindi, la necessità di un nuovo intervento odontoiatrico.

 

Gli intarsi dentali a Roma Termini

L’ intarsio dentale è un manufatto utilizzato nel campo dell’estetica dentale per curare i denti posteriori della bocca (molari e premolari) quando la carie dentale è troppo profonda o a seguito di un trauma importante, quando la parte di dente sano non può essere curata con una semplice otturazione in composito.
E' una ricostruzione dentale che sostituisce una parte del tessuto dei denti perduto a causa di un trauma o una carie profonda. Questo tipo di manufatto garantisce una grande protezione ai denti posteriori, i quali subiscono un carico masticatorio superiore rispetto ai denti anteriori (canini e incisivi).

I vantaggi dell' intarsio dentale sono:

  • Recupero della funzione masticatoria dei denti;
  • Protegge il dente;
  • Ripristina l' estetica e l’armonia del sorriso;
  • E' resistente e duraturo;
  • Garantisce una vita più longeva ai denti interessati;
  • E' facilmente modellabile e si adatta perfettamente sul dente

Presso lo Studio Dentistico BERTUZZI specialista in estetica dentale a Roma Termini, l'intarsio dentale viene applicato direttamente nella cavità che si è venuta a creare all’ interno del dente, ricostruendo la sua forma originaria.

Per l' applicazione dell' intarsio, si prende l’ impronta dentale che servirà per creare il manufatto. Nell’attesa della realizzazione dell’intarsio si applica un' otturazione provvisoria al paziente.

Successivamente viene rimossa l’otturazione provvisoria e poi applicato l’intarsio dentale che viene inserito e fissato tramite delle tecniche di cementificazione con composito così da escludere possibili infiltrazioni batteriche.


    



Vai all'articolo originale
GNATOLOGIA ROMA TOR MARANCIA | STUDIO DENTISTICO BERTUZZI

 

Gnatologia e Posturologia a Roma Tor Marancia | Studio Dentistico Bertuzzi

 

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell'apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come click mandibolari, bruxismo (digrignamento dei denti), russamento, cefalee e dolori muscolari.

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è una condizione essenziale per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non.

La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche un cambiamento dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

Gnatologo a Roma Tor Marancia

 

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dell’analisi e della correzione delle problematiche legate all’apparato masticatorio. Più specificatamente, lo gnatologo si occupa della clinica ad esso relativa, ovvero, prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione, e della gestione clinica del dolore oro-cervico-facciale. Normalmente dal punto di vista fisiologico il movimento mandibolare avviene in modo libero, senza andare ad incidere le strutture ad essa connesse, mentre nei casi di disturbi dell’articolazione della mandibola o malocclusioni (disallineamento delle arcata dentale superiore e arcata dentale inferiore) questo movimento non è più libero, isotonico comportando disturbi di postura, di fonazione, all’udito, dolore cervicale, bruxismo, mal di testa, mal di schiena.


Chi è lo Gnatologo?


Lo gnatologo presso lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Tor Marancia è un dentista specializzato in gnatologia che va ad indagare il rapporto tra la postura e la posizione della mandibola del paziente in caso di alterazioni dell’articolazione temporo-mandibolare, bruxismo (sfregamento dei denti involontario), apnee ostruttive notturne e dolore oro-facciale. La nostra bocca è connessa al sistema oculare, muscolo- scheletrico e alla nostra colonna vertebrale e, malocclusioni o tensione dei muscoli della mandibola possono provocare emicrania, dolore alle articolazioni, formicolio, dolore cervicale, lombalgia, dorsalgia. Al giorno d’ oggi la figura dello gnatologo è di fondamentale importanza in quanto tali disturbi sono sempre più diffusi nella popolazione, infatti milioni di persone manifestano problemi occlusali i quali, se non diagnosticati in tempo, possono trasformarsi in dolore cervicale, mal di schiena, mal di testa.

 

 

Che cos’è il Bruxismo? Quali soluzioni per il Bruxismo nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Tor Marancia ?



Il bruxismo consiste nel digrignare i denti involontariamente durante la notte. Questo disturbo, se non adeguatamente curato, può causare una progressiva usura dei denti, fino a comprometterne i tessuti gengivali. Il sintomo più evidente del bruxismo è rappresentato dalla difficoltà di aprire la bocca al risveglio, accompagnato poi dall’ipersensibilità dei denti al caldo e al freddo, dolori alla mandibola e la dolenza cervicale. Il bruxismo viene di solito associato a situazioni importanti di stress, ma può essere causato anche da antidepressivi, sostante stupefacenti e farmaci anti-psicotici. Le cure contro il digrignamento dei denti sono volte a ridurre i dolori muscolari e la terapia gnatologica, accanto ad interventi di rieducazione comportamentale e riabilitativi, prevede l’utilizzo del bite dentale per il riposizionamento corretto della mandibola. Il bite dentale è una mascherina di resina la quale, essendo collocata nell’arcata dentale superiore o inferiore, va ad impedire ai denti di stridere evitando così l’usura dello smalto. E’ molto discreto e facile da indossare e già dal primo utilizzo sarà possibile notare come i sintomi legati all’azione di digrignare i denti si attenuino. Il bite dentale mira a: ridurre il dolore cervicale, mal di testa, dolori alla schiena, ripristinare l’allineamento dei denti e a proteggere l’articolazione mandibolare.

 

Compila il form. Il nostro personale di segreteria è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per aiutarti a prenotare una prima visita senza impegno.

 



Vai all'articolo originale
Moduli aggiuntivi
Sono previsti numerosi moduli aggiuntivi ed applicazioni che completano le funzionalità disponibili nella versione base, rendendo Welcome un software gestionale completo, sicuro ed estremamente innovativo.
No Accordion Items Found
Brochure
Videate
Tutorial
Richiedi una demo



Vai all'articolo originale