Chirurgia della Bocca Roma

Lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma è fiero di aver raggiunto l’eccellenza in chirurgia orale a Roma

Descrivere in poche righe di cosa si occupa la chirurgia della bocca non è un’impresa facile. Gli interventi sono vari, vanno dall’estrazione di denti non completamente fuoriusciti, passando per l’asportazione di radici, fino alla chirurgia ricostruttiva delle ossa mascellari. È una disciplina complessa e assolutamente necessaria.

I principali interventi di chirurgia della bocca che effettuiamo nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma sono:

  • Estrazione di denti non più recuperabili
  • Disinclusione di denti ritenuti per poi essere riposizionati ortodonticamente nella loro posizione naturale
  • Estrazione di denti inclusi
  • Rimozione di formazioni cistiche interessanti sia le strutture osse sia i tessuti molli
  • Endodonzia retrograda, apicectomia
  • Rimozione di esostosi (neoformazioni non neoplasiche) con rimodellamento osseo della mandibola e del mascellare superiore

Nei casi più complessi, ove fosse necessario, ci avvaliamo della preziosa consulenza della Dottoressa Cinzia Carratù, chirurga Maxillo Facciale dell'Ospedale G. Eastman di Roma.

Per gli interventi ambulatoriali, oltre a predisporre l’ambiente con la massima cura e a operare con la serenità che ci contraddistingue, utilizziamo l’anestesia locale. Ma se necessario e richiesto eseguiamo anche sedazioni coscienti al protossido d’azoto, che permette di ridurre notevolmente i fattori di stress legati all’ansia per l’intervento o a traumi precedenti.

Nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma, nei casi che lo richiedano per un quadro clinico particolarmente complesso, l'intervento viene eseguito in presenza dell' Anestesista Dott. Corrado Pirovine, che monitorizza il paziente e lo accompagna nella sedazione profonda.

 

 



Vai all'articolo originale

Parodontologia Roma

I denti sono dotati di un solido sistema di sostegno. Grazie ad esso possono crescere sani e preservare la loro forza nel corso del tempo. Questo sistema è costituito dal tessuto parodontale, studiato e curato dalla parodontologia, che si occupa di salvaguardarne l’integrità per mantenere denti saldamente uniti al tessuto osseo.

Le infiammazioni e altre infezioni possono compromettere questa unione, causando problemi alla funzione masticatoria, ma non solo, anche sfociando in patologie cliniche più serie.
La parodontologia ci aiuta ad intervenire per tempo, senza far degenerare la situazione.

Una semplice visita di controllo può porre rimedio a complicazioni destinate ad aggravarsi. È sempre meglio non rimandare.

Noi dello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma, siamo specialisti in parodontologia, stabiliamo piani terapeutici efficaci e poco invasivi per recuperare i tessuti danneggiati e scongiurare la caduta dei denti.

 

 

Tra gli interventi più frequenti in questo campo ci sono:

    L’ablazione del tartaro
    La levigatura delle radici dei denti
    La detersione delle radici dei denti
    L’innesto del tessuto gengivale dove sia necessario

Grazie a questi e ad altri interventi è possibile intraprendere un percorso risolutivo che prevede le seguenti fasi:

    Eliminazione dell’infezioni
    Intervento di recupero o rimozione
    Mantenimento

Ci focalizziamo molto su quest’ultima fase. Non siamo noi a dirlo, ma è la scienza a dimostrarlo, le patologie paradontali meritano attenzione costante e controlli periodici, con una buona regolarità si può evitare l’insorgere di nuove complicazioni.



Vai all'articolo originale