ODONTOIATRIA ESTETICA

Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari se non superiori ai vecchi manufatti a base metallica. Grazie al loro utilizzo, nei nostri studi medici è possibile ritrovare un sorriso perfettamente identico a quello originale.

Abbandonato da tempo l’utilizzo dei metalli, i cari e vecchi denti in oro-ceramica, oro-resina o solo oro,pur sempre di ottima qualità ma oramai in disaccordo con le richieste estetiche del nuovo millennio, il nostro studio in collaborazione con i laboratori odontotecnici Dental Idea e Savident, effettua manufatti protesici in ceramica integrale (disilicato di litio) oppure in ceramica a base zirconia. Questi tipi di lavorazione garantiscono al paziente un sorriso al massimo delle aspettative al punto da non poter riconoscere un manufatto da un dente naturale. Le tipologie di protesi fissa si suddividono in intarsi laddove viene ricostruita in laboratorio la parte mancante del dente; in corone nei casi in cui è l’intera parte coronale di un dente ad essere sostituita; ed infine ponti nei casi in cui vengano sostituiti denti mancanti utilizzando come pilastri naturali elementi adiacenti.


Le ceramiche naturali di nuova generazione hanno raggiunto livelli di resistenza pari o addirittura superiori ai vecchi manufatti a base metallica. Inoltre, la grande novità dell’impronta ottica ha portato dei vantaggi straordinari tra i quali la possibilità di non dover più prendere le impronte con il classico metodo che tanto dava fastidio ai pazienti, ma utilizzando lo scanner intraorale; l’impronta ottica garantisce inoltre la massima precisione, grazie all’utilizzo del software e di macchine fresatrici, ed alti livelli di sicurezza ed di igiene, consentendo di non dover più lavorare a contatto con materiali siliconici e gessosi poco sani per l’operatore.

Impronta ottica
Scanner intraorale
Intarsi in ceramica
Corone in ceramica
Ponti in ceramica
Faccette estetiche

tags: odontoiatria estetica, dentista, estetico, estetica dentale, roma